Concorso Agenzia Spaziale Italiana: si cercano funzionari e collaboratori
concorso Agenzia Spaziale Italiana

L’Agenzia Spaziale Italiana ha pubblicato quattro bandi di concorso. L’obiettivo è quello di reclutare nuovi funzionari e collaboratori da inserire nella squadra di lavoro. Stiamo parlando di un ente pubblico nazionale che dall’anno della sua fondazione, nel 1988, ha assunto un ruolo ben preciso, diventando un punto di riferimento per quanto riguarda la scienza dedicata allo spazio e alle tecnologie che si occupano dei satelliti. Ma vediamo quali sono le posizioni aperte e quali sono i requisiti che bisogna possedere per candidarsi alla partecipazione a questi concorsi pubblici.

Le posizioni aperte e i requisiti

All’Agenzia Spaziale Italiana c’è la disponibilità di un posto come collaboratore tecnico. Ci sono a disposizione altri due posti come funzionari di amministrazione. Sia il primo posto che gli altri due sono tutti a tempo pieno e con contratto a tempo indeterminato.

Ci sono anche delle posizioni aperte, sempre tramite concorso, per contratti a tempo determinato. Si tratta di tre posti come tecnologi.

Fra i requisiti da possedere, il possesso della cittadinanza italiana, europea oppure di un Paese straniero con un regolare permesso di soggiorno, la conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più comuni, la conoscenza della lingua inglese.

Per candidarsi come funzionari di amministrazione occorre essere in possesso di una laurea in giurisprudenza e per candidarsi come tecnologi bisogna avere una laurea in ingegneria aerospaziale, oltre che un’esperienza lavorativa di almeno tre anni.

Come candidarsi

Per candidarsi bisogna consultare il bando di concorso presso la sezione Lavora con noi del sito ufficiale dell’Agenzia Spaziale Italiana. Poi occorre presentare la domanda di iscrizione, che deve pervenire entro il 15 luglio mediante l’indirizzo di posta elettronica certificata concorsi@asi.postacert.it.

Contenuti interessanti

Concorso MIBACT Emilia Romagna: selezione per otto posti

Sono disponibili 8 posti di lavoro nell’ambito del nuovo concorso MIBACT Emilia…

MAD per la scuola: arriva l’autorizzazione per chi è iscritto nelle graduatorie

All’inizio dell’anno scolastico il Ministero dell’Istruzione aveva vietato di presentare la MAD…

Concorso INPS per medici: i requisiti e come candidarsi

L’INPS ha deciso di mettere a punto un concorso pubblico per medici…

Concorso per musicisti a Massa: come partecipare

I giovani musicisti hanno delle opportunità molto interessanti per la loro carriera…