Personale ATA 2021-2022: più di 12mila immissioni in ruolo
personale ATA 2021 2022

Il Ministero dell’Istruzione punta sul personale ATA per l’anno scolastico 2021/2022. Infatti con la pubblicazione di un apposito decreto ha disposto per il prossimo anno scolastico l’immissione in ruolo di 12.193 persone. Si tratta del decreto 251 che è stato pubblicato il 6 agosto e che ha confermato le assunzioni per il personale ATA.

Quanti sono i posti disponibili

L’assunzione a tempo indeterminato per il personale ATA per l’anno scolastico 2021/2022 avverrà con una procedura totalmente informatizzata. Sono molti i posti disponibili per il personale tecnico ed ausiliare. In particolare la maggior parte dei posti è riservata ai collaboratori scolastici, con la possibilità di assunzione per 7.116 individui.

2.280 posti sono riservati agli assistenti amministrativi, mentre 948 posti sono a disposizione per direttori dei servizi generali e amministrativi. Il contingente per gli assistenti tecnici è di 1.824 posti. Seguono poi 25 posti per cuochi, addetti alle aziende agrarie, guardarobieri e infermieri.

Come candidarsi

Ancora si aspettano novità importanti, per sapere come inserirsi nelle graduatorie e per riuscire a sapere più precisamente come sarà possibile per gli aspiranti candidati riuscire a valutare questa opportunità di lavoro. Ma presto sicuramente il Ministero chiarirà come sarà possibile candidarsi per lavorare a tempo indeterminato nella scuola come personale non docente.

Contenuti interessanti

Lavorare in Inghilterra: vantaggi, permessi e documenti

Lavorare in Inghilterra potrebbe essere un’ottima opportunità da tenere in grande considerazione.…

Si può andare nella seconda casa fuori regione dal 16 gennaio?

Cosa cambierà a partire dal 16 gennaio per la possibilità di raggiungere…

Lavorare a Barcellona: documenti necessari, come trovare lavoro

Per molte persone lavorare a Barcellona può essere un obiettivo da raggiungere,…

Attività non essenziali: ecco chi potrebbe essere a rischio chiusura

Il Governo vuole prendere dei provvedimenti molto seri che riguarderebbero specialmente le…