Pensioni e tredicesima: il calendario di dicembre

128
pensioni calendario

È il momento delle pensioni e anche quello del bonus della tredicesima, che quest’anno arriveranno in anticipo. Infatti sono state stabilite delle regole ben precise per poter riscuotere le pensioni, proprio per rispondere all’esigenza di limitare i contagi presso gli uffici postali. L’emergenza epidemiologica di Covid 19 che sta attraversando anche il nostro Paese impone un preciso calendario da rispettare. A questo proposito segnaliamo quali sono le disposizioni per il calendario di dicembre delle pensioni.

Le disposizioni del calendario per le pensioni e tredicesime di dicembre

Vediamo quali sono le regole da rispettare per quanto riguarda la possibilità di riscuotere le pensioni e il bonus tredicesima relativi al mese di dicembre, secondo il calendario che è stato realizzato in accordo con Poste Italiane.

In particolare mercoledì 25 novembre possono ritirare la pensione e la tredicesima tutti coloro il cui cognome inizia per una lettera che sia A o B. Giovedì 26 novembre tocca a coloro il cui cognome inizia con C e con D. Venerdì 27 novembre è il turno dei cognomi con la lettera da E a K.

Sabato 28 novembre è la volta di coloro il cui cognome inizia dalla L alla O. Lunedì 30 novembre i cognomi che iniziano da P ad R, il primo dicembre pensioni e tredicesima per i cognomi da S a Z.

A chi spetta la tredicesima

La tredicesima spetta a coloro che sono titolari di pensione di vecchiaia, di pensione anticipata e di anzianità. La possono avere anche coloro che godono di pensione di reversibilità.